Gara #60
PROCEDURA APERTA TELEMATICA NEI SETTORI SPECIALI DI CUI ALLA PARTE II, TITOLO VI, CAPO I, DEL D.LGS. 50/2016 E SS.MM.II. PER L’AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO RELATIVO AL SERVIZIO DI CONTACT CENTER UTENZE SERVIZIO IDRICOInformazioni appalto
Categorie merceologiche
Lotti
Aggiudicazione definitiva
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
02104830183 | Cooperativa SOS Servizi Organizzazione e Sviluppo |
Scadenze
Avvisi
Allegati
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Chiarimenti
Nel dettaglio la ns. società dispone della certificazione ISO 9001 per il campo applicativo “Progettazione ed erogazione di servizi di gestione e recupero del credito e di servizi di call center”, possiamo quindi partecipare alla gara?
1. per la prova dei requisiti di capacità tecnico – professionale si chiede se le referenze richieste debbano necessariamente essere rilasciate dai Committenti, oppure sia possibile produrre delle autocertificazioni contenenti le informazioni richieste.
2. Si chiede di specificare la data prevista per l’avvio del servizio.
3. Si chiede di confermare l’assenza della clausola sociale.
4. Si chiede se per l’erogazione del servizio sia richiesta al fornitore il possesso di una sede in particolare, oppore sia sufficiente che la stessi sia collocata all’interno del territorio nazionale.
5. Si chiede se i CV richiesti in allegato ala relazione tecnica debbano essere nomitavi o anonimi e se debbano essere in formato europass. Si chiede inoltre di specificare le figure per cui sia richiesto il CV (es. tutti gli operatori, team leader, responsabile di commessa, etc.).
6. Si chiede se la conoscenza certificata della lingua inglese debba essere provata allegando la relativa certificazione di lingua o sia sufficiente che la stessa sia menzionata all’interno del CV.
7. Si chiede se la conoscenza dell’applicativo Net@H20 debba essere provata o solo dichiarata. Nel primo caso, si chiede di specificare in quale maniera debba essere provata.
8. Si chiede di specificare l’oggetto dell’attività outbound, in particolare se la stessa possa includere attività di vendita/proposition oppure riguardi unicamente attività di caring e campagne informative.
9. Si chiede di fornire una previsione di volumi e le attuali curve di traffico per anno, mese, giorno della settimana e fascia oraria.
10. Si chiede di fornire i seguenti dati:
- TMC per le chiamate inbound e tempistiche di eventuale ACW;
- TMG relativo alla lavorazione delle pratiche di back office.
2. L’avvio del servizio è previsto entro al massimo la fine del mese di giugno.
3. A tal proposito si rimanda all’art. 4 lett. o) del Capitolato Speciale di Appalto.
4. Si rimanda all’art. 4 lett. i) del Capitolato Speciale di appalto.
5. I CV devono essere almeno dei responsabili operativi e IT, oltre che degli operatori con pregressa esperienza nell’utilizzo di Net@. Il formato è libero ed è richiesto il nominativo, in quanto trattasi delle risorse che si prevede di dedicare all’appalto in caso di aggiudicazione.
6. La conoscenza deve essere certificata almeno mediante menzione del tipo di certificazione all’interno del CV.
7. La circostanza deve essere autodichiarata; la stazione appaltante si riserva di verificare tale requisito prima della stipula del contratto.
8. L’attività outbound non riguarderà vendita/proposition.
9. I volumi previsti, comprensivi di ipotesi di sviluppo del servizio in base al numero di utenze a inizio 2020, sono stati indicati nel CSA. Non disponiamo di curve di traffico.
10. Il TMC dei primi mesi 2020 risulta essere di 211 secondi. L’ACW di 10 secondi. Per quanto riguarda le pratiche di back office, come precisato a pagina 8 del CSA sono differenziate in due tipologie principalmente in base alla complessità amministrativa e al livello di utilizzo di Net@ richiesto. Non disponiamo di dati sui TMG ma si può ipotizzare 30 minuti medi per il tipo A e 10 minuti per il tipo B, comprensivo di tutti i contatti telefonici/email con gli utenti, della gestione della pratica e della sua archiviazione.
- Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro applicato, sede di appartenenza; età anagrafica;
- data assunzione; mansione (addetto al servizio, team leader, staff); livello di inquadramento contrattuale, nr. scatti di anzianità (con indicazione della data del prossimo scatto), full time/part time (con indicazione della %), tempo determinato/indeterminato (riportando per questi ultimi oltre che la data di assunzione anche la data di scadenza del contratto);
- elementi retributivi: retribuzione contrattuale, quota annua TFR, superminimi assorbibili, superminimi non assorbibili, fringe benefits, retribuzioni variabili, premi individuali e collettivi, MBO, etc.); consistenza TFR maturato con indicazione della destinazione (azienda, fondo complementare) e la consistenza del TFR in azienda;
- personale sospeso (maternità, aspettativa etc.); residuo ferie, rol ed ex festività; agevolazioni contributive con codice agevolazione, data inizio e data fine;
- lavoratori disabili, in adempimento alla L. 68/99; persone autorizzate al congedo ai sensi della legge 104/92; dipendenti prossimi alla pensione; dipendenti assunti in data successiva al 7 marzo 2015 (data di entrata in vigore del D.lgs. 23/2015 che ha modificato l’art. 18 St. lavoratori).
Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro applicato. TERZIARIO COMMERCIO
Sede di appartenenza LUOGO DI LAVORO VARZI
TUTTE LE RISORSE SONO A TEMPO INDETERMINATO V° LIVELLO DAL LUGLIO 2014
Le altre informazioni di dettaglio saranno rese all’Aggiudicatario nel momento in cui ci fosse la necessità di attivare la clausola sociale.
1) IVR
rispetto all’alberatura attualmente in esercizio, sono previste delle differenze che dovranno essere implementate? Se si, si è già a conoscenza di quali siano?
2) Integrazione NET@H2O
Occorrerebbero dettagli più specifici in merito all’integrazione che dovrà essere predisposta, in relazione alle informazioni sulla tipologia di integrazione da attuare e su come il sistema NET@H2O dovrà interagire con la parte ICT.
3) Data consegna
se fosse possibile avere ulteriori chiarimenti circa la dinamica del tempo di consegna e la data entro cui il servizio dovrà essere attivato
2) L’integrazione con Net@H2O deve essere effettuata a cura dell’Appaltatore secondo le modalità tecnologiche a sua disposizione e dovranno garantire almeno le seguenti funzionalità:
- visualizzazione dati anagrafici e dell’utenza (storico fatture, pagamenti, consumi, richieste e ordini di intervento sull’utenza) al fine di rispondere alle richieste di informazioni da parte dei chiamanti;
- possibilità di inserimento/modifiche dati su alcuni campi appositamente definiti da Pavia Acque (lettura, dati contatto utente, alcuni dati anagrafici, etc).
Attualmente l’integrazione avviene mediante “viste” sul data base messe a disposizione dalla Stazione appaltante.
L’operatività sull’applicativo Net@H2O sarà resa disponibile agli operatori (appositamente individuati in quanto già adeguatamente formati per operare sul software di Engineering) mediante accesso diretto con permessi configurati ad hoc.
3) L’avvio del servizio prevede, nell’arco dei 30 giorni indicati nel CSA, l’attivazione di tutte le funzionalità necessarie per l’avvio del servizio inbound: predisposizione dell’IVR e della registrazione dei messaggi, attivazione canali di contatto (caselle mail, fax server e cartelle condivise), tutte le integrazioni tecnologiche con il data base di Pavia Acque e con CRM dell’Appaltatore (per gestione ticket), formazione e informazione del personale addetto, anche sulle procedure in essere presso Pavia Acque, messa a disposizione della modulistica per gli utenti e dei motivi di chiamata. I servizi accessori potranno essere avviati anche immediatamente a seguire, non avendo carattere di essenzialità ma solo di supporto e integrazione della struttura di Pavia Acque.
Nella vostra risposta si indica che:
- le pratiche di back office di tipo A richiedono 30 minuti medi per la loro gestione
- le pratiche di back office di tipo B richiedono 10 minuti medi per la loro gestione
Ma il capitolato indica che il prezzo unitario massimo per le pratiche di back-office:
- è pari a 5,5 Euro per le pratiche di tipo A
- è pari a 2 Euro per le pratiche di tipo B
Questo vuol dire che il prezzo massimo al minuto per le pratiche di back-office è pari a:
- 0,18 Euro al minuto per le pratiche di tipo A
- 0,20 Euro al minuto per le pratiche di tipo B
Poiché si tratta di prezzi molto inferiori al costo al minuto sostenuto per un operatore di call center, vi chiediamo un approfondimento/chiarimento.
Si chiede di chiarire se sia obbligatorio utilizzare l’allegato 3 Modello Referenza oppure se sia possibile presentare la Referenza rilasciata dal Cliente su carta intestata dello stesso con data antecedente la pubblicazione della gara.
Riferimento DISCIPLINARE DI GARA – Requisiti di capacità tecnica/professionale
Nel caso in cui fosse possibile presentare la referenza rilasciata dal Cliente su carta intestata dello stesso con data antecedente la pubblicazione della gara, e dato che oggetto di gara sono la gestione delle chiamate con operatore inbound, outbound e la gestione pratiche in back office, si chiede se possa ritenersi valida la referenza rilasciata da uno dei più grandi gestori operanti nei settori regolati ARERA (energia elettrica,gas) che abbia come oggetto Servizi di Back Office – nell’ambito delle macro-aree Credito, Reclami e Fatturazione.
La referenza così come esposta non può ritenersi valida in quanto trattasi di servizio di back office e non di call center commerciale come richiesto negli atti di gara.
I campi resi visibili sono quindi aggregati in:
dati anagrafici: intestazione, residenza, recapito, contatti, dati domiciliazione, etc
dati del servizio: tariffa applicata, numero concessioni, note del servizio etc
dati letture: ultimo anno di letture con tipo lettura, data lettura, lettura rilevata
dati estratto conto: ultimi 12 mesi di pagamenti effettuati
SI precisa che la situazione attuale potrebbe subire modifiche, sia per il cambio di versione del gestionale (Net@2A) sia per eventuali esigenze di Pavia Acque.
Per ogni parametro, è indicato il numero massimo di pagine (Q1, 15 facciate/ Q2 4 facciate etc.).
Domanda: vanno fatti tanti documenti, o 1 solo, suddiviso in Q1,Q2….?